Iscriviti alla nostra Newsletter
informativa sulla privacy
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, e nel rispetto dell'articolo 10 della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Infissi del Sole La informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati.

In base all'articolo 1, comma 2, lettera B, della legge 675/1996 per trattamento deve intendersi: "qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati".

news

 

Bonus del 65% alle schermature solari

 
La Camera dei Deputati, nella tarda serata di lunedì 22 dicembre, ha approvato definitivamente la Legge di Stabilità 2015, all’interno della quale, è contenuta l’estensione dei bonus del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici alle schermature solari. Questo risultato storico riconosce finalmente l’apporto delle schermature solari al risparmio energetico degli edifici. L’estensione del 65% alle schermature solari, frutto della sensibilità alla materia dimostrata dall’On. Paola Bragantini, presentatrice dell’emendamento chiave per l’inserimento nella Legge di Stabilità, rappresenta il raggiungimento di un obiettivo storico di Assites, divenuto obiettivo comune di UNICMI e perseguito attraverso una continua azione istituzionale svolta dal gruppo dirigente di Assites (dal Presidente Gasparini ai Consiglieri Brivio e Mantellero Polet) insieme a FINCO e alla struttura UNICMI. Ottenuto questo straordinario risultato per l’intero comparto, la Divisione Schermature Solari Assites di UNICMI, fin dalle prime settimane di gennaio sarà impegnata per accelerare l’emissione dei regolamenti applicativi per la piena operatività sul mercato delle detrazioni del 65%, lavorando affinché essi siano ispirati alla massima accessibilità da parte dei consumatori e alla più ampia estensione dei prodotti ammessi in detrazione. I nodi che i regolamenti applicativi dovranno risolvere sono: Cosa si intende per schermature solari (se solo tende esterne o anche chiusure oscuranti cioè persiane/tapparelle/scuri). Le schermature solari potranno essere detratte da sole o se sostituite insieme ai serramenti (finestre, portefinestre, porte, ecc.)? Ci saranno limiti prestazionali che i prodotti dovranno rispettare per beneficiare delle detrazioni? Le detrazioni saranno soggette ad una procedura semplificata (come per esempio finestre su singola unità immobiliare, pannelli solari, caldaie)? Una volta definito tutto il quadro normativo, l’Ufficio Tecnico UNICMI produrrà un documento tecnico Vasistas dedicato alle detrazioni per le schermature solari.
 
torna indietro «